Cronaca

Piazza di Rauso, l’assessore
Franco: “Parlerò con il Prefetto"

“Siamo qui in termini preventivi, su segnalazione della consigliera Ilaria Chiodo. Serve una massima collaborazione tra gli enti e le istituzioni”. Così l’assessore regionale alla casa e all’Housing sociale Paolo Franco, che è venuto a Crema alle case Aler di Piazza di Rauso a seguito del cedimento del pavimento del 25 novembre scorso, che ha allarmato gli inquilini della case popolari.

“Ci vuole massima attenzione – ha proseguito l’assessore – perché dove maggiore è il degrado, maggiore è l’infiltrazione della microcriminalità. Non c’è spazio per le baby gang, valutiamo in collaborazione con forze dell’ordine di attuare a Crema quello che abbiamo messo in atto a Corvetto, a Milano. Parlerò con il Prefetto“.

Per quanto riguarda invece la preoccupazione dei residenti a seguito del crollo del pavimento l’assessore conferma la necessità di interventi tempestivi.

“La bacchetta magica non c’è, ma il cambio di passo ci deve essere. Si può ragionare di fare un intervento di consolidamento come l’applicazione antisismica. Bisogna sapere perché sia successo e verificare le responsabilità e le cose da fare. Una verifica più efficace possibile. Il tema vero è mettere in campo delle risorse per un intervento esaustivo. C’è la ferma volontà di capire e di far assumere le responsabilità ha chi è chiamato a dare risposte”.

Simone Guarnaccia e Sabrina Grilli

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...