Ambiente

Mobilità sostenibile nel Cremasco:
incontro tra Consorzio e A.Ri.Bi.

Un incontro importante per lo sviluppo della mobilità sostenibile nel Cremasco. Mercoledì scorso, infatti, il referente A.Ri.Bi. Crèma ‘n Bici, Giuseppe Rocco, con altri due cicloturisti, hanno avuto un summit con l’Amministratore Delegato di Consorzio.it, Bruno Garatti.

È stata illustrata, sinteticamente, la rinomata storia di A.Ri.Bi., e quella più recente della “costola cremasca”: Crèma ‘n Bici. La sezione cremasca è impegnata, in modo particolare, sui temi delle E-Bike in generale, di quelle truccate e di quelle fuorilegge, nonché del cicloturismo di prossimità.

L’incontro verteva proprio su questo ultimo aspetto e, nello specifico, sul “giro dei santuari e delle chiese” cremasche, sviluppato da Crèma ‘n Bici.

Il confronto ha toccato anche i temi del cicloturismo in generale e della sua evoluzione, avvenuta negli ultimi anni, grazie anche alla presenza, sul mercato, delle biciclette a pedalata assistita.

L’incontro è terminato con il proposito di monitorare lo sviluppo dei vari progetti in materia di mobilità sostenibile che i comuni cremaschi hanno in cantiere, e di dare il fattivo contributo da parte dell’associazione a Consorzio.IT, nell’ambito delle diverse progettualità, che su mandato dei sindaci del territorio, sta sviluppando per il potenziamento e la valorizzazione della rete ciclabile del Cremasco.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...