Cronaca

Autovelox e raddoppio del ponte:
le ultime novità sulla Paullese

Piccoli passi avanti per il raddoppio del ponte sulla Paullese, all’altezza di Spino D’Adda. Nei giorni scorsi, infatti, il sindaco del comune cremasco Enzo Galbiati ha incontrato il Presidente della Provincia di Cremona, Roberto Mariani, per capire come procedere concretamente verso l’effettiva realizzazione dell’opera.

L’incontro è stato positivo, e il presidente ha preso l’impegno di preparare tutta la documentazione mancante richiesta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il quale aveva sollecitato delle integrazioni a livello burocratico, motivo per cui i discorsi sono rimasti in stand by per cinque mesi.

Il Ministero, adesso, dovrà analizzare tutta la documentazione in suo possesso e, una volta approvata, la palla passerà al Cipes, il quale dovrà dare parere favorevole per permettere alla Provincia di mettere a gara il progetto.

Infine, una grande novità sul tema della sicurezza stradale nei pressi del ponte: la Provincia di Cremona, in accordo con la Polizia Stradale, ha deciso di applicare i limitatori di velocità, per dare contegno alle macchine che quotidianamente sfrecciano su un tratto stradale piuttosto pericoloso.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...