Crema, avviati i lavori
alla rotatoria del cimitero
Sono iniziati oggi i lavori di manutenzione straordinaria sulla rotatoria situata al cimitero Maggiore di Crema, ovvero all’intersezione tra via Milano, viale Europa, via Camporelle, via Libero Comune, viale De Gasperi e via Indipendenza, un nodo strategico per il traffico cittadino. L’intervento, che prevede una serie di miglioramenti strutturali, ha l’obiettivo di ottimizzare la funzionalità della rotatoria e di migliorare la sicurezza e la viabilità in una delle zone più trafficate della città.
I lavori consistono nel rifacimento dei cordoli dell’anello centrale, nella demolizione della pavimentazione esistente e nel rifacimento della rete di smaltimento delle acque meteoriche. Verranno inoltre posati nuovi cordoli in calcestruzzo, che si integreranno con l’area verde circostante, che non sarà interessata dagli interventi.
Il cantiere è stato predisposto a partire da oggi, 18 novembre, con segnaletica provvisoria di cantiere, prendendo avvio dopo l’orario di punta mattutino, per ridurre al minimo i disagi alla circolazione.
L’assessore Giorgio Pagliari sottolinea che, per quanto riguarda l’asfaltatura finale, questa avverrà principalmente durante le ore notturne, al fine di garantire la continuità del traffico durante la giornata. “Questo intervento è parte di un piano ambizioso di riqualificazione e manutenzione delle infrastrutture cittadine, che non solo migliorerà la sicurezza stradale, ma contribuirà anche a rendere più efficienti il sistema di smaltimento delle acque meteoriche. L’Amministrazione comunale è particolarmente attenta a limitare i disagi per i cittadini e i conducenti, abbiamo previsto ogni accorgimento per mantenere la viabilità aperta, delimitando adeguatamente l’area di cantiere”.