Cronaca
Polizia Locale di Crema:
al via i corsi sulla sicurezza
La Polizia Locale di Crema continua nei suoi percorsi di formazione sulla sicurezza, per avere un corpo sempre più preparato a qualsiasi evenienza. In questi giorni, infatti, gli agenti si sottoporranno ad un aggiornamento relativo alle tecniche operative da porre in atto durante i controlli stradali e della sicurezza urbana.
Il corso comprende tre moduli formativi e di aggiornamento che verranno svolti da un istruttore specializzato, a partire da questo mese di novembre, in quattro sessioni svolte per ogni turno del personale della Polizia Locale e continueranno in ulteriori due sessioni nel 2025.
“Si tratta – dichiara il Sindaco di Crema, Fabio Bergamaschi – di un’importante attività orientata a formare ed aggiornare tutti le donne e gli uomini del Comando, nell’ottica di fornire loro importanti strumenti, sia teorici che pratici, atti a garantire la sicurezza e correttezza del loro operato, anche in situazioni di elevato stress cui verosimilmente possono andare incontro durante la normale attività lavorativa”.
Tale formazione si aggiunte alle altre attività abitualmente svolte dalla Locale, quali l’addestramento al poligono di tiro, o quella più meramente giuridica (quest’anno relativa ai falsi documentali).
© Riproduzione riservata