"Commissioni bancarie eccessive":
la critica di Bettenzoli al Banco Bpm
Un prezzo di commissione ritenuto eccessivo da parte del Banco BPM di Crema. Questa è la denuncia pubblica effettuata da Beppe Bettenzoli, il rappresentante cremasco di Rifondazione Comunista.
In qualità di cittadino, però, Bettenzoli ha voluto avvisare il sindaco Fabio Bergamaschi del sovrapprezzo da parte dell’istituto di Credito di via XX settembre ma, al momento, la risposta non sembra essere arrivata.
“Il 10 settembre mi sono recato allo sportello per pagare una fattura di 60,00 euro – ha spiegato Bettenzoli – relativa al servizio di portineria per l’uso della Sala Ricevimenti e con mia grande sorpresa ho scoperto che se avessi pagato in contanti la commissione sarebbe stata di 7,00 euro, tramite bonifico allo sportello euro 5,52”.
Il fervente politico di sinistra ha spiegato di aver avvisato il primo cittadino cremasco il 26 settembre senza ottenere però alcuna risposta. Decidendo dunque di rendere pubblica la faccenda.
“Sono trascorsi quasi cinquanta giorni – ha aggiunto – senza risposta da parte del Comune alla mia segnalazione, ritenendo di interpretare un malessere diffuso tra molti cittadini”.
“Il Banco BPM svolge la funzione di tesoreria per il Comune di Crema, ritengo il costo delle commissioni inaccettabile e credo che il Comune debba intervenire nei confronti della banca per calmierare il costo delle commissioni.” Ha concluso Bettenzoli nel suo comunicato stampa.