Cremasco, controlli dei Carabinieri
sul territorio: due patenti ritirate
Martedì sera i Carabinieri della Compagnia di Crema hanno svolto un servizio coordinato a largo raggio che ha interessato i centri abitati di Offanengo, Soncino, Romanengo e Sergnano con l’impiego di cinque pattuglie dell’Aliquota Radiomobile e di diverse Stazioni.
Obiettivo del servizio era il contrasto a fenomeni di criminalità diffusa e di degrado urbano che incidono sulla sicurezza reale e su quella percepita dai cittadini. Dalle 16.00 alle 22.00 di quel giorno, le pattuglie hanno controllato in maniera continuativa le vie, le piazze, i giardini e i luoghi di aggregazione dei centri urbani oggetto di osservazione, effettuando anche numerosi posti di controllo nelle principali vie di comunicazione e controlli ad auto e persone sospette.
Sono state identificate sessantotto persone, alcune delle quali di interesse operativo perché già con precedenti di polizia a carico, e condotte verifiche su quarantacinque veicoli. Due persone sono state sanzionate amministrativamente per violazioni al codice della strada.
A Romanengo i Carabinieri di Soncino hanno fermato e controllato un quarantaquattrenne alla guida della propria auto risultata sprovvista di copertura assicurativa. L’uomo è stato sanzionato e l’auto è stata sequestrata.
Invece a Soncino i Carabinieri di Romanengo hanno fermato un veicolo condotto da un trentenne straniero residente fuori provincia, sorpreso alla guida con patente straniera non convertita nonostante fosse residente sul territorio nazionale da oltre un anno. La patente di guida è stata ritirata.