i sorteggi dei gironi
per Zaid Jaouhari
i sorteggi dei gironi
per Zaid Jaouhari
A Spino d’Adda il gruppo di minoranza SpinoFutura ha presentato una mozione e chiede la convocazione di un Consiglio Comunale affinché Galbiati e tutti i Consiglieri applichino quanto previsto dalla Delibera C.C. N.26 del 19 luglio 2024, per procedere alla chiusura dell’avviato procedimento con la declaratoria di revoca decadenziale del procedimento urbanistico in corso.
“Dopo l’ennesima proroga (inutile) concessa dall’Amministrazione Galbiati a Compagnia Residenze Lombarde con il Consiglio Comunale dello scorso 19 luglio, che prevedeva la stipula della Convenzione urbanistica per la realizzazione di due residenze sanitarie assistenziali entro il 31 ottobre, ad oggi risulta che la Società Compagnia Residenze Lombarde non abbia rispettato tale obbligo e che nessun atto sia stato firmato. A dimostrazione, ancora una volta, della poca serietà di questo interlocutore che, di fatto, sta prendendo in giro gli Spinesi da 20 anni. Il Gruppo Consiliare di Minoranza SpinoFutura ha chiesto la convocazione di un Consiglio Comunale per procedere alla chiusura dell’avviato procedimento con la declaratoria di revoca decadenziale del procedimento urbanistico in corso”.
Le motivazioni:
L’invito, da parte di SpinoFutura, al sindaco e agli Uffici Comunali, è quello di non procedere a nessun atto che violi quanto deliberato e disciplinato dal Consiglio Comunale e a trattenere nelle casse comunali la somma di 10 mila euro versata il 26 luglio 2024 dalla Società Rocca ANS Srl in nome e per conto della Società Residenze Lombarde II s.r.l. a titolo di cauzione/penale, finalizzata a garantire la serietà della richiesta di proroga e l’adempimento dell’obbligazione di stipula entro il 31 ottobre 2024, in quanto questi requisiti sono venuti meno.
“Ora è necessario che il Consiglio Comunale rispetti e faccia rispettare le decisioni prese solo pochi mesi fa – conclude il gruppo di minoranza – nell’interesse del Comune di Spino d’Adda e di tutti i cittadini Spinesi: bisogna chiudere al più presto il procedimento con Compagnia Residenze Lombarde recuperando tutto ciò che ci spetta. Per il prossimo Consiglio Comunale, che ancora deve essere convocato, chiediamo al sindaco Galbiati e ai suoi consiglieri serietà, trasparenza e soprattutto coerenza”.