Politica

Lega, l’attacco di Bergamaschini
a Manuela Piloni del PD

 

Il consigliere della Lega a Crema Andrea Bergamaschini ha replicato a Manuela Piloni, capogruppo del PD in Consiglio comunale a Crema, che aveva considerato un pretesto la mozione sul diritto alla casa.

“In risposta a Manuela Piloni, ribadisco che la nostra mozione sul diritto alla casa non è stata un “pretesto”, ma un atto dovuto per affrontare l’emergenza abitativa. La scelta della maggioranza di bocciare una proposta che mirava a tutelare i cittadini dai disagi abitativi e dalle occupazioni abusive non fa altro che dimostrare il totale disinteresse verso chi affronta queste difficoltà. Anziché difendere i cittadini, la Piloni si arrocca in difese di partito che tradiscono chi avrebbe diritto a risposte concrete.

E sorprende come la consigliere del partito democratico, dopo oltre due anni di silenzio e passività, si sia improvvisamente ricordata di essere capogruppo del Partito Democratico, e per cosa? Per giustificare la bocciatura di proposte che avrebbero risolto problemi reali. Questa improvvisa “coscienza di ruolo” appare, dunque, come una pura operazione di facciata.

Quanto all’intervento del consigliere Tacca, ribadisco che le sue parole, definendo il Consiglio di “basso livello”, hanno mancato di rispetto a tutti i consiglieri, nessuno escluso. Se qualcuno non è in grado di reggere il confronto democratico e le critiche, allora forse dovrebbe valutare se è davvero pronto a sedere in quest’aula. Il Consiglio Comunale è un’istituzione da rispettare, non un club di chi non vuole mettersi in discussione.

I cittadini meritano serietà e coerenza, non politica di facciata. Continueremo a lottare per una città governata con responsabilità, al servizio dei cittadini e non ostaggio delle logiche ideologiche”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...