Anpi: una raccolta fondi a Vaiano
per fermare il conflitto palestinese
Una raccolta fondi per aiutare Emergency ad aprire una clinica a Gaza dove curare i Palestinesi feriti o ammalati. Questa è l’ultima iniziativa di Anpi Vaiano Cremasco, che prenderà il via domenica mattina, dalle 9 fino a Mezzogiorno, in Piazza Gloriosi Caduti del comune Cremasco.
Attraverso un comunicato, infatti, l’associazione ha riassunto la situazione di guerra tra la Palestina e Israele, spiegando le motivazioni della raccolta fondi: “La striscia di Gaza era una prigione a cielo aperto nella quale vivevano circa due milioni di Palestinesi, Israele dopo l’azione di Hamas il 7 ottobre, ha attaccato, bombardato, raso al suolo scuole, ospedali e case nella striscia di Gaza, ammazzando quasi 45 mila Palestinesi, oltre la metà bambine e bambini, i feriti sono 200 mila e intere famiglie sono state sterminate. Decine di migliaia di persone sono senza cibo, acqua e cure mediche, per questo Emergency ha deciso di realizzare una clinica a Gaza”.
“Questa catastrofe – conclude il testo – deve essere immediatamente fermata, imponendo ad Israele il cessate il fuoco. Per questo l’ANPI nazionale ha deciso di aiutare Emergency, per contribuire a curare le ferite, per superare questo periodo di genocidio del popolo Palestinese, per la Pace, per la costruzione dello Stato di Palestina”.