Sport

Volley A2, Offanengo in casa contro
Concorezzo per inserire la quarta

Un poker di lusso nel mirino. Domenica alle 17 al PalaCoim la Trasporti Bressan Offanengo inseguirà la quarta vittoria consecutiva nel girone B di A2 femminile sfidando l’ Imd Concorezzo, matricola brianzola che arriverà in terra cremasca per il quinto appuntamento di campionato. Le neroverdi allenate da Giorgio Bolzoni sono reduci dal derby vinto al tie break a Cremona, un ricordo dolce ma ormai alle spalle, con Offanengo determinata a guardare avanti con fiducia ma anche attenzione.

“Concorezzo è una neopromossa che è partita molto forte – avverte Giorgio Bolzoni – non solo contro Albese ma in precedenza anche contro Melendugno ha fatto vedere belle cose, non molla mai e lotta su ogni pallone. Inoltre, l’esperienza di coach Delmati fa sì che riesca a esprimere la propria miglior pallavolo. Bisogna stare molto attenti e dovremo essere bravi a non abbassare la guardia e non accontentarci di quanto fatto finora, ma vivere alla giornata come ho sempre detto. Speriamo di recuperare tutte le atlete che sono in infermeria, valuteremo le loro condizioni alla vigilia. Arriviamo al match non con una settimana completa di allenamento per tutte, ma almeno con la speranza di avere domenica tutte le ragazze a disposizione. Ci aspetta una gara non facile pur giocando in casa”.

Concorezzo è una matricola che si è affacciata all’A2 dopo la vittoria ai play off di B1 nel finale della scorsa stagione. In panchina è guidata da Davide Delmati e nel roster spicca l’opposta Julia Kavalenka, in categoria già con Ravenna, Altino, Vicenza e Talmassons.

“Domenica – commenta coach Delmati – ci aspetta un impegno esterno contro Offanengo, una squadra che in queste prime quattro giornate di campionato ha fatto molto bene ed è reduce dalla vittoria nel derby contro Cremona, avversaria di indiscutibile livello. La Trasporti Bressan ha senza dubbio nella diagonale principale Bridi-Martinelli un asse di continuità e di grande qualità per questa categoria. Dopo la gara di domenica, siamo tornati ad allenarci in palestra partendo, ancora una volta, dagli aspetti assolutamente positivi visti nella partita contro Albese e cercando, in questa prima fase di campionato, di lavorare molto su noi stessi, spostando l’attenzione sulla squadra avversaria solo in prossimità dell’incontro di domenica. Abbiamo cercato soprattutto di concentrarci sull’organizzazione del nostro gioco, della fase break e della fase di side-out. Le ragazze stanno bene, ad ogni partita affrontata acquisiscono sempre maggiore esperienza di gioco in questa categoria, crescono, perché all’interno delle ultime due partite, anche se abbiamo subito due sconfitte – la prima per 3 a 1, dopo un match molto combattuto, la seconda per 3 a 2 – abbiamo comunque continuato a mostrare progressi nel nostro gioco. Quindi domenica affronteremo Offanengo cercando di giocare una partita un pochino più aggressiva rispetto agli incontri di Busto e Melendugno, soprattutto dal punto di vista dell’approccio alla gara. In entrambi i match siamo stati un pochino timorosi nella parte iniziale per poi esprimerci al meglio durante il prosieguo della partita. Questo è un aspetto su cui abbiamo lavorato, di cui abbiamo parlato e che sarà il nostro primo obiettivo nella sfida che ci attende”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...