Cronaca

Matteo Severgnini neodiplomato
Racchetti Da Vinci è alfiere del lavoro

C’è anche un ragazzo di Crema (è quello al centro della foto con i capelli rossi), neo diplomato al Liceo Scientifico “Racchetti Da Vinci”, tra i 25 ragazzi selezionati in tutta Italia per ricevere il premio Alfieri del lavoro.

Matteo Severgnini è di Crema (CR). Media: 10. Ha in tasca un diploma del liceo scientifico conseguito al Racchetti – da Vinci di Crema. E studia Fisica all’università Statale di Milano. Si è piazzato al primo posto al Piccolo Certamen Taciteum. Suona il clarinetto nella banda della sua città, Izano. Ha giocato a tennis a livello agonistico e svolge attività di volontariato presso la sua parrocchia come catechista e ministrante.
Sarà premiato all’ interno di una cerimonia al Quirinale domani alle ore 11 dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La cerimonia sarà trasmessa in diretta Rai. Viva soddisfazione ha espresso, per l’alta onorificenza assegnata all’ex alunno, la scuola diretta dal dirigente, Claudio Venturelli, che giovedì mattina alle 9.15 ha organizzato una conferenza stampa alla presenza del ragazzo che racconterà la sua esperienza.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...