Cultura

Fair Play Cup 2024 al Voltini:
il torneo della sicurezza sul lavoro

Mattinata di sport, divertimento, ma soprattutto di sensibilizzazione relativa ad un tema delicato e sempre molto attuale negli ultimi tempi, ovvero, la sicurezza sul lavoro.

Allo stadio Voltini di Crema, infatti, è andata in scena la Fair Play Cup 2024, un quadrangolare che ha visto protagonisti la Nazionale Artisti Tv, la Nazionale Sicurezza sul Lavoro, Nazionale giornalisti Rai, ed infine la squadra del Consiglio Regionale della Lombardia, con un giocatore d’eccezione come il Sindaco di Crema Fabio Bergamaschi.

Ad aggiudicarsi la coppa è stata proprio la squadra dell’istituzione della Regione, vincendo in finale contro la Nazionale della Sicurezza sul Lavoro, capitanata quest’ultima dal Direttore Nazionale Ebiten Matteo Pariscenti. In campo si sono visti anche il presidente Federico Romani, e i consiglieri regionali del Territorio Cremasco, Riccardo Vitari, in qualità di portiere, e Matteo Piloni, pilastro difensivo.

La vittoria più grande, però, è stata quella di portare un messaggio così delicato come la sicurezza e la responsabilità sul mondo del lavoro alle giovani generazioni, presenti sugli spalti dello Stadio cremasco, veicolato dalla direttrice di prevenzione sanitaria di Ats Valpadana Anna Marinella Firmi, insieme al Presidente Safety Players Pietro Vassallo e il segretario generale ed esperto in materia Giancarlo Restivo.

Lo Sport come metafora della Sicurezza: ognuno deve prendersi delle responsabilità per far sì che tutto funzioni nella maniera corretta.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...