Cronaca

Crema, preoccupa la sicurezza
in zona Largo Falcone Borsellino

Un situazione sempre più delicata, che porta a un senso di insicurezza per i residenti. A Crema continua a far discutere il tema sicurezza, soprattutto nella zona di Piazza Giovanni XXIII, Largo Falcone Borsellino e via Massari. L’area interessata si trova a due passi dal centro storico, a pochi metri dall’arco di Porta Ombriano e Viale Repubblica, fondamentale asse di collegamento anche con la periferia.

Aggressioni, schiamazzi e vandalismi, soprattutto nel weekend. Questi gli elementi che stanno preoccupando, e non poco, i residenti della zona, costretti a vivere una situazione difficile. In un video del 10 settembre scorso, girato proprio da alcuni residenti di via Massari intorno alle 22:30, si possono vedere alcuni ragazzi, in Largo Falcone Borsellino, mentre bevono alcolici a petto nudo. Ad un certo punto, uno di questi, si denuda completamente, tirandosi giù i pantaloni per alcuni secondi e urlando in arabo.

Non è solo questo a preoccupare i cittadini, visto che, i fatti di cronaca nella zona, iniziano a essere sempre di più. Un degrado che andrebbe arginato il prima possibile.

Il caso ovviamente è diventato anche politico, con la consigliera di minoranza Ilaria Chiodo, che ha invitato l’amministrazione comunale di Crema a prendere seriamente in considerazione le richieste già presentate dal Comitato di quartiere di Porta Ombriano, riguardo l’installazione di telecamere di videosorveglianza pubblica e il miglioramento dell’illuminazione pubblica. Interventi che possono rappresentare un impegno concreto per porre fine al degrado della zona e migliorare la sicurezza del quartiere.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...