Cronaca

Crema, terminati "I Mondi di Carta"
dopo nove giorni: bilancio positivo

Volge al termine la dodicesima edizione de I Mondi di Carta che, con i suoi venti incontri, ha richiamato circa duemila persone. Un calendario che, in nove giorni, ha spaziato dalla letteratura alla cucina, dall’attualità alla scienza.

“Il festival si chiude con un grande successo di pubblico – commenta il Presidente dei Mondi di Carta, Enrico Tupone – Il primo grazie va proprio a chi ci segue con attenzione e passione da dodici anni. Un enorme grazie agli ospiti, con cui si è creato un perfetto gioco di squadra capace di regalare alla città un evento di qualità. È un grande onore, per noi soci de I Mondi, vedere che la kermesse è diventata un appuntamento atteso sul territorio, apprezzato per la sua caratteristica di giocare con sapori e ingredienti diversi. Grazie ai colleghi della stampa, che seguono il festival con attenzione, agli sponsor e ai soci”.

Novità 2024, la proposta di laboratori per bambini che hanno riunito nei chiostri del Museo Civico tanti piccoli ospiti per riscoprire i giochi tradizionali in legno e il piacere del creare il proprio giocattolo con materiali di recupero. Si confermano la curiosità e partecipazione del pubblico per le degustazioni e le consulenze olistiche.

L’ultimo weekend ha portato sul palco i segreti del cervello, con la scienziata Michela Matteoli, le storie di brigate di cucina con la super chef Victoire Gouloubi, il dietro le quinte di un Museo con Alessandra Quarto e i trucchi della narrazione con Romina Casagrande. Sold out l’incontro con la dottoressa Paola Villani, grande curiosità per Marisa Laurito e Patrizio Roversi che hanno animato il sabato sera dei Mondi.

Hanno chiuso l’edizione 2024 Barbara Stefanelli, con una riflessione sul valore della democrazia e sul senso sovversivo della speranza a partire dai temi di attualità politica, e Marco Confortola, che ha raccontato il grande lavoro, personale e di squadra, dietro alla conquista di ben tredici cime da 8000 metri e ha condiviso con il pubblico dei Mondi gli insegnamenti della montagna.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...