Cittadinanza Crema e Cremasco
boschetto: arrestato un 25enne
Cittadinanza Crema e Cremasco
boschetto: arrestato un 25enne
Un ringraziamento sentito, anche perché allargato ad un’intera comunità che senza l’aiuto del prossimo non potrebbe continuare nella propria mission: fare del bene. Anffas Onlus Crema è grata ai Vigili del Fuoco per l’intervento dei giorni scorsi, nel pieno dell’esondazione del fiume Serio, a ripristinare la sala macchine dalla piscina Kered’onda.
Una struttura fondamentale per l’attività dell’organizzazione, messa a repentaglio dall’allagamento delle pompe. “La pompa sommersa non ha retto la mole di acqua che risaliva dalla falda – spiega l’Anffas -. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco della stazione di Crema si sono evitati danni irreparabili che avrebbero fermato l’attività della piscina per molto tempo, oltre a gravarla
di ingenti costi”.
La squadra di pompieri cremasca ha operato con rapidità nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, picco della piena del Serio, mettendo in sicurezza la sala macchine e presidiandola poi sino al mattino.
L’associazione Anffas Crema, tramite la coordinatrice della piscina, Barbara Donarini, diffonde un plauso ai Vigili del Fuoco: “Grazie di cuore agli uomini impegnati nell’operazione per la loro sollecitudine e, anche, per la loro simpatia in momenti di comprensibile tensione“.