Politica

Provincia, assegnate le deleghe
ai nuovi membri del Consiglio

Saranno affidate ufficialmente con decreto all’inizio della prossima settimana le deleghe ai consiglieri provinciali eletti lo scorso 29 settembre. Il presidente eletto Roberto Mariani (centrosinistra)  ha assegnato la vicepresidenza all’ex sindaco di Casalmaggiore Luciano Toscani (Italia Viva).

Al presidente resteranno in capo le competenze relative a bilancio, risorse umane, strade, viabilità, rapporti con le associazioni di categoria, con le aziende partecipate e Masterplan 3C. A Toscani andranno trasporto pubblico, interventi PNRR, aree omogenee e protezione civile.

Giovanni Gagliardi si occuperà di edilizia scolastica, lavoro e centri per l’impiego, mentre il consigliere di Crema Eugenio Vailati avrà cultura, turismo, il porto e l’agricoltura. Per il sindaco di Castelverde, Graziella Locci ambiente, parchi, aree protette e territorio. Edoardo Vola avrà come deleghe tutela della disabilità, fragilità, pari opportunità e rapporti col terzo settore. Infine per Mauro Giroletti innovazione tecnologica, affari generali e legali e polizia provinciale.

Per quanto riguarda le nomine negli enti partecipati dalla Provincia, per il momento si è provveduto solo per Fondazione Sospiro: “E’ stato indicato Claudio Bodini, presidente dell’associazione ‘Siamo noi” – ha detto Mariani – mentre per gli altri Cda usciranno gli avvisi di bando nella prossima settimana e provvederemo nei prossimi giorni”. Il primo consiglio provinciale è stato indetto per il 21 ottobre alle 17:30.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...