il loro gemellaggio
per evitare i playout
estate di progetti
il loro gemellaggio
per evitare i playout
estate di progetti
Servizio straordinario di controllo e di prevenzione contro l’illegalità e il disagio urbano per la Polizia di Stato a Crema nella giornata di venerdì, attuato nelle zone del centro storico, e nelle principali vie di comunicazione cittadine.
Le aree tenute principalmente sotto osservazione sono state: il parcheggio ‘La Buca’, collocato vicino alla stazione; i giardini di Piazzale Rimembranze e ‘I campi di Marte’; le vie del centro, insieme a Piazza Garibaldi, Viale Repubblica e Via Massari.
L’operazione è stata effettuata dall’equipaggio cittadino, coadiuvato da due unità del Reparto Prevenzione Crimine di Milano. L’obiettivo della Polizia è stato quello di infondere sicurezza nei cittadini e nel garantire che momenti dedicati al divertimento ed allo svago rimangono tali senza travalicare in situazioni di disturbo e disagio per la popolazione.
In tutto sono state controllate sessanta persone e trenta veicoli; mentre dodici soggetti, già sottoposti a misure restrittive personali, hanno subito ulteriori verifiche volte ad accertare il rispetto delle prescrizioni a loro imposte.