Crema si veste di bellezza:
inaugurata Crema Beauty Days
Crema capitale della bellezza diventa realtà e, in un clima di festa per tre giorni, mostra tutta la sua capacità attrattiva.
Si è inaugurata ieri in Piazza Duomo Crema Beauty Days la manifestazione dedicata al comparto della cosmesi, un’eccellenza tipicamente cremasca che vuole farsi conoscere alla comunità.
Il claim Crema città della bellezza si è concretizzato ieri, quando nei luoghi simbolo si sono creati tanti eventi diffusi per godere e conoscere di tutte le sfaccettature del mondo della cosmesi e della sua filiera. L ‘apoteosi in piazza Duomo, nella cerimonia di inaugurazione, quando è stato proiettato il video mapping di Peppo Bianchessi.
Sul Torrazzo hanno preso vita in un mix di forme colori e musica le bellezze della città con i luoghi simbolo e le sue peculiarità, dall’arte organaria, dalle macchine per scrivere, omaggio al passato delle storia industriale della città all’attuale mondo della cosmesi
Orgoglioso dell’iniziativa il primo cittadino cremasco, Fabio Bergamaschi, che ha spiegato come è nata l’intuizione dell’evento e l’obiettivo che ne consegue: “Nasce da un’intuizione, proprio quella che quei pionieri del settore cosmesi hanno avuto qualche decina di anni fa facendo crescere, partendo da zero, un distretto che sta diventando un cluster della cosmesi e che viene alimentato quotidianamente di passione e di orgoglio, ed è diventato un settore allargato grazie al loro impegno. Questo è un elemento di attrattività del territorio anche a livello nazionale: Crema deve diventare la capitale della bellezza, e questa storia comincia adesso.”