Eventi

Crema Beauty Days:
l'Innovation Day ha aperto l'evento

Il week end più atteso dal Cremasco è finalmente arrivato. Da questa mattina è cominciata la Crema Beauty Days, la prima manifestazione dedicata interamente alla Cosmesi, settore d’eccellenza sul Territorio riconosciuto a livello nazionale ed internazionale.

A tagliare il nastro della tre giorni è stata la settima edizione dell’Innovation Day al concessionario Bossoni di Bagnolo Cremasco, un convegno sull’Intelligenza Artificiale applicata alla Cosmetica, i suoi vantaggi e i benefici che hanno portato un notevole sviluppo economico da dieci anni a questa parte, facendo cresce l’industria del 4%, portando l’Italia ad avere un incremento del 20% sulle esportazioni in tutto il mondo.

Presenti all’appuntamento le istituzioni territoriali come Gianni Rossoni, presidente dell’Area Omogenea Cremasca, il Sindaco di Crema Fabio Bergamaschi, i Consiglieri Regionali Riccardo Vitari (Lega) e Matteo Piloni (PD), ma anche il Presidente del Consiglio di Regione Lombardia Federico Romani.

A spiegare l’andamento crescente della Cosmesi negli ultimi anni nel Cremasco, ci hanno pensato Benedetto Lavino di Cosmetica Italia, e il Presidente del Polo Cosmesi Matteo Moretti, che nonostante riconosca l’efficienza e l’efficacia dell’IA, non scorda di dare priorità alle persone che vi lavorano.

“I segreti della crescita della Cosmesi sono sicuramente l’innovazione, la ricerca, l’investimenti e le persone. Una grande capacità di sapere puntare sulle risorse umane, perché bisogna saper competere su un mercato globale, e per farlo servono menti aperti e genialità all’italiana”.

Domani sera in Piazza duomo a Crema è prevista, invece, l’inaugurazione ufficiale dell’evento, che si colloca nella settimana della Milano Beauty Week.

 

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...