Spettacolo

Cochi in sala Pietro da Cemmo
per presentare la sua biografia

Una vita colorata di divertimento, passione, ironia e genialità. Si riassume in poche righe Cochi, all’anagrafe Aurelio Ponzoni, ospite d’onore in Sala Pietro da Cemmo a Crema, dove ha presentato il suo nuovo libro “La versione di Cochi”, basato su avventure e aneddoti biografici a 360 gradi, parlando di una Milano artistica che lo ha cresciuto e lo ha affermato come uno dei comici più influenti del secolo scorso, insieme a Renato Pozzetto, formando il duo comico “Cochi e Renato”.

Davanti ad una platea di un centinaio di persone, il comico milanese ha alternato alcune celebri canzonette, e racconti di vita come l’incontro con Jannacci, Gaber e Pietro Manzoni. Il suo legame fraterno con Renato Pozzetto, amici fin da bambini diventati due icone non solo artistiche, ma anche televisive, molto gradite anche da vari personaggi di spicco di quell’epoca, tra cui l’avvocato Gianni Agnelli.

Tanta soddisfazione per la Fondazione Benefattori Cremaschi, rappresentata dal presidente Gianni Risari, succeduto a Bianca Baruelli anch’essa presente, che hanno organizzato l’evento in occasione della giornata nazionale dell’Alzheimer: ricordando a tutti come l’età della saggezza sia importante per mantenere viva le memorie della nostra vita, ricordando e costruendo un futuro basato sulle nostre esperienze di civiltà.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...