Basket, Logiman Crema a valanga
su Orzinuovi in amichevole
A dieci giorni esatti dall’esordio in campionato la Logiman Crema ha testato il parquet che sarà teatro delle prestazioni di Pirani e compagni, disputando una impegnativa amichevole contro l’Agribertocchi Orzinuovi, formazione che milita nel campionato di serie A2.
Il risultato, che ha visto prevalere i bresciani con il punteggio di 100 a 63, è ovviamente il dato che meno intrigava lo staff cremasco, più interessato a mettere alla prova il roster contro avversari di categoria superiore.
L’Orzibasket ha spinto molto nel primo quarto, dominando la partita e chiudendo con ben 41 punti all’attivo, mentre molto più equilibrate sono risultate le altre frazioni. Valesin, Tarallo e Pirani gli uomini in doppia cifra per la Logiman.
Coach Lombardi a fine match: “Partita che ovviamente sapevamo proibitiva, vista la caratura dell’avversario ma che si è dimostrata sicuramente utile. Abbiamo giocato contro un livello di pressione fisica e tecnica che non può che aiutarci nel nostro percorso di crescita. Dopo un primo quarto davvero complicato, piano piano siamo riusciti a mettere un po’ più di energia e giocare una pallacanestro più cinica. Ovvio che punteggio e tabellino sembrano dire altro. Ma in questo momento penso che partite come queste siano benzina buttata su una squadra che deve imparare ad ardere ogni volta che scende in campo”.