Sport

Volley, primo stop in amichevole
Per Offanengo: Zuma vince 3-2

Primo stop nella pre-season per la Trasporti Bressan Offanengo, che oggi (mercoledì) al PalaCoim ha ceduto al tie break nell’allenamento congiunto con le toscane della Fgl Zuma Castelfranco.
Le neroverdi cremasche si sono imposte nella prima e nella terza frazione, mentre la squadra di Marco Bracci ha prontamente risposto con un doppio 25-19 nel secondo e nel quarto set, per poi spuntarla 15-12 nel set corto conclusivo.

 

“Al di là del risultato – commenta coach Giorgio Bolzoni – su alcuni meccanismi di gioco la squadra deve ancora rodarsi, in alcune situazioni ci sono ancora troppi errori che stanno condizionando la continuità della nostra pallavolo. Ci sta, le cose su cui puntiamo durante la settimana sono tante e si lavora tanto in palestra. E’ stata un’amichevole un po’ sottotono rispetto alle precedenti. Bene il primo set, poi negli altri parziali – al di là delle rotazioni della rosa – in alcuni momenti si poteva far meglio. Anche quando le cose non girano, comunque, ci sono spunti su cui lavorare e vedere a che punto siamo”.
Per Offanengo, all’orizzonte un importante appuntamento: sabato e domenica al PalaCoim andrà in scena il terzo Trofeo Pietro Bressan alla memoria, quadrangolare di A2 femminile che vedrà protagoniste- oltre alle padrone di casa – anche Brescia, Casalmaggiore e Costa Volpino. Un test probante per le neroverdi e per le altre tre formazioni che arriverà a due settimane dall’esordio in campionato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...