Cronaca

Scuola materna Rivolta d’Adda, Sgroi:
"In arrivo 700mila euro dal Governo"

Una grande novità che riguarda l’annoso problema della scuola materna di Rivolta d’Adda: il sindaco Sgroi ha annunciato venerdì mattina in conferenza stampa l’arrivo di 700 mila euro dal Governo per sbloccare il cantiere che dovrebbe terminare nel 2026.

Alla conferenza stampa erano presenti il senatore Renato Ancorotti, il Sindaco di Rivolta D’Adda, Giovanni Sgroi, il Vice Sindaco di Rivolta D’Adda, Marianna Patrini, i tecnici comunali, assessori comunali e il responsabile dell’ufficio tecnico Angelo Citto.

“Senza l’intervento del senatore Ancorotti noi oggi saremmo stati come nel 2019: un nome scritto nell’elenco ministeriale” ha detto il vicesindaco ringraziando il lavoro di contatto di Ancorotti.

“Ringrazio il sindaco Giovanni Sgroi per le sue parole e per l’attenzione dedicata a una questione di cruciale importanza per la comunità di Rivolta d’Adda. La conferenza stampa di oggi è per confermarvi un passo significativo verso la risoluzione di un problema che ha richiesto grande impegno e dedizione da parte di tutti” ha detto il senatore “Come rappresentante di Fratelli d’Italia, il mio impegno nei confronti dei comuni del nostro territorio resta prioritario. Il lavoro svolto insieme a questa amministrazione dimostra che, quando le istituzioni collaborano, è possibile superare le difficoltà e garantire soluzioni concrete a vantaggio dei cittadini e delle famiglie.
L’impegno di Fratelli d’Italia e del Governo guidato da Giorgia Meloni si fonda su un principio cardine: il sostegno alle famiglie è il pilastro fondamentale per la costruzione di una società solida e prospera. Le politiche familiari non sono soltanto un dovere istituzionale, ma una priorità strategica che guarda al futuro del Paese.
Attraverso interventi mirati, come il potenziamento delle infrastrutture scolastiche, il sostegno economico alle famiglie e l’incentivazione della natalità, il Governo Meloni dimostra concretamente la volontà di offrire stabilità e benessere alle famiglie italiane, tutelando il loro ruolo centrale nella crescita e nello sviluppo della comunità.
Continuerò a lavorare affinché i progetti come quello della nuova scuola materna di Rivolta d’Adda trovino le risorse necessarie per essere portati a termine, assicurando così un futuro migliore per i nostri giovani e un supporto tangibile alle comunità locali e alle famiglie”. Infine Ancorotti ha concluso: “Il mio sostegno e la mia attenzione non verranno mai meno, perché sono convinto che il benessere dei cittadini parta dal sostegno ai comuni e dal potenziamento delle strutture educative e sociali. Questo progetto ne è una prova concreta, e continuerò a seguire con attenzione ogni passo verso la sua realizzazione.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...