Pergolettese, esordio in campionato
nella tana della Pro Vercelli
Inizia il campionato per la Pergolettese, che subito dovrà affrontare un impegno sulla carta difficile. I gialloblu, infatti, se la vedranno con una nobile decaduta del calcio italiano del calibro della Pro Vercelli. I cremaschi scenderanno in campo allo stadio Silvio Piola alle ore 20:45.
Quella che attualmente ha a disposizione mister Giovanni Mussa è una rosa ancora incompleta. Prima del termine del calciomercato, infatti, arriveranno ancora almeno un paio di rinforzi. I gialloblu sono un mix di elementi esperti e giovani in rampa di lancio, chiamati ad ambientarsi subito al clima e all’agonismo della Serie C.
Non sarà della partita Lambrughi, che deve scontare il primo dei due turni di squalifica ereditati dalla passata stagione. Mussa nella conferenza stampa prepartita ha dichiarato di avere ottime sensazioni. In campo dovrebbe scendere un 3-5-2 con Cordaro in porta e in difesa Tonoli, Arini e Bignami. A centrocampo Careccia dovrebbe agire in cabina di regia, con Scarsella e Jaouhari interni, mentre sulle fasce ci saranno Albertini e Olivieri. In attacco Piu, che sembra essersi lasciato alle spalle la sfortuna che ha caratterizzato la sua scorsa stagione, farà coppia con Anelli.
Anche la Pro Vercelli si presenta al via con una rosa profondamente rinnovata e affidata a Paolo Cannavaro, al suo primo incarico da allenatore di una prima squadra. L’anno scorso i piemontesi si sono piazzati all’ottavo posto del Girone A di Serie C, uscendo di scena al primo turno dei Playoff. La Pro ha iniziato bene la stagione superando i primi due turni di Coppa Italia, ai danni di Lucchese e Pro Patria.
“Le difficoltà saranno anche superiori agli anni precedenti, ma siamo consapevoli di potercela fare e ci proveremo in tutti i modi”, parola di mister Mussa.
Mauro Maffezzoni