Trescore Cremasco, al via
i preparativi per il Carioniland
A Trescore Cremasco cominciano i preparativi per la seconda edizione del Carioniland, Festival agroalimentare della famiglia Carioni, proprietari del caseificio nel comune cremasco, che si svolgerà il week end del 14/15 settembre.
L’obiettivo dell’evento è quello di celebrare la ricchezza della tradizione contadina italiana. Al centro della manifestazione, i prodotti biologici a km 0 dell’azienda agricola Carioni saranno i protagonisti, con degustazioni di formaggi, salumi e altre prelibatezze, il tutto accompagnato da buon vino e musica dal vivo.
Le attività si rivolgono anche ai curiosi che desiderano scoprire i retroscena della produzione agricola, Carioniland offre visite guidate all’interno dell’azienda. I visitatori potranno esplorare la sala di mungitura robotizzata più grande d’Europa, visitare le stalle, la cucina e il reparto premaman, dove nascono e crescono i nuovi vitelli.
Queste visite rappresentano un’occasione per comprendere l’impegno e la passione che si celano dietro ogni prodotto, e per vedere da vicino l’innovazione e la tradizione che caratterizzano l’azienda Carioni.