Cronaca

Casaletto Ceredano, il 2 settembre
apre il nuovo asilo nido

A Casaletto Ceredano è tutto pronto per il lancio di un’importante struttura per il paese. Si avvicina infatti l’inaugurazione del nuovo asilo nido, realizzato in tempi record, che entrerà in funzione per il prossimo anno scolastico. La capienza è di 20 posti e, al momento, presenta ancora qualche disponibilità.

Si tratta di una costruzione nuova, funzionale, a misura di bambino che rispetta i parametri più stringenti in ambiti di sicurezza e ambientali, trattandosi di una costruzione a emissione quasi a zero.

L’opera ha un costo che si aggira intorno ai 600 mila euro, di cui 500 mila derivanti da finanziamento Pnrr e circa 100 mila invece investiti dal Comune.

La struttura, si trova nella stessa area della scuola dell’infanzia, in via Aldo Moro, attuando così, in accordo con il Dirigente dell’Istituto Comprensivo E. Fermi di Montodine, il Progetto Sperimentale di “Integrazione Educativa 0-6 anni”.

Gli spazi interni dell’asilo.

Venerdì 23 agosto verranno consegnati e montati gli arredi e sabato 24 agosto, alle ore 10, è prevista una mini giornata aperta nella nuova struttura, alla quale sono invitati, oltre ai genitori dei bambini che hanno presentato l’ iscrizione, tutti quei genitori che fossero interessati al servizio.

Sarà presente l’equipe che gestirà in concessione il servizio di gestione dell’asilo nido e i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. Sarà un momento importante di confronto con l’equipe gestionale e di presa visione della struttura. Sul sito del Comune di Casaletto Ceredano sono disponibili tutte le informazioni, il regolamento, le tariffe e gli orari.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...