Cronaca

Maxi rissa a Casaletto
di Sopra, grave 37enne

E’ di una persona ferita gravemente e due con lievi contusioni il bilancio della violenta rissa scatenatasi nella serata di domenica a Casaletto di Sopra, dove alcuni indiani si sono scontrati nei pressi di una piazzola ecologica, in via Soncino.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri intervenuti sul posto, una trentina di persone si sarebbero date appuntamento in quel luogo, probabilmente per un regolamento di conti. Ma la discussione sarebbe degenerata in breve tempo, e ad avere la peggio è stato un uomo di 37 anni, residente in provincia di Bergamo.

I residenti della zona, attratti dalle grida, hanno chiamato i Carabinieri. Sul posto anche i soccorritori del 118, che hanno ritrovato l’uomo ferito in un campo adiacente alla strada. Coadiuvati dai Vigili del Fuoco, sono riusciti a prestargli i primi soccorsi, per poi trasportarlo in eliambulanza in ospedale a Cremona. Le sue condizioni appaiono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’uomo presentava numerose ferite, tanto che tra le ipotesi vi è anche quella che possa anche essere stato investito, e poi buttato nel campo accanto alla strada. Altri due uomini sono rimasti feriti e si sono fatti medicare autonomamente in ospedale a Crema: un 37enne e un 30enne, a loro volta indiani e residenti nella Bergamasca.

Delle indagini si stanno occupando i Carabinieri di Crema, di Camisano e di Pandino. Per ora, la priorità è cercare di identificare le persone che hanno preso parte alla rissa. lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...