Eventi

Festa ad Ombrianello, torna la
mostra del fotoclub Ombriano Crema

Sul finire dell’estate ritorna un appuntamento fisso per la cultura cremasca, la mostra collettiva dei soci del Fotoclub Ombriano-Crema all’interno del Padiglione della Fotografia della festa di Ombrianello. L’evento si svolgerà dal 23 agosto al 2 settembre 2024.

Come ogni anno la mostra consente ai soci del circolo cittadino di esporre un proprio lavoro sul genere e dal tema a loro più congeniale. Un pannello per autore, quindi, senza limiti sul numero di foto, formato e tipo di stampa. Unico filo conduttore è la coerenza di un progetto fotografico.

In mostra quest’anno si potrà assistere a foto fatte in viaggio in posti vicini e lontani, e saranno poi esposti ritratti di vario genere. Ci sarà spazio per la musica e per i quattro elementi, per lo sport e per lavori sul tema del “confine” interpretato in vari modi.

Non mancheranno una dedica alla donna e la proiezione delle fotografie scattate a maggio dell’anno scorso in piazza Garibaldi in occasione del progetto Obiettivo Italia che ha visto il fotoclub immortalare i cittadini cremaschi e non solo.

Le foto esposte sono frutto del lavoro dei soci del fotoclub. Ognuno con la sua personale interpretazione, con la sua idea di fotografia e con il soggetto che quest’anno lo ha attirato di più. La filosofia di questa mostra è da sempre quella di dare la possibilità a ogni associato di esporre il proprio lavoro, che sia un veterano di lungo corso o iscritto da solo un anno, non fa differenza.

E per i visitatori sarà possibile portare a casa una piccola riproduzione in “cartolina” delle foto esposte che più sono piaciute come ricordo dell’evento.

Ogni sera saranno presenti i soci del fotoclub a cui è possibile chiedere qualsiasi informazione sull’associazione, sulle sue attività o anche solo per scambiare due parole sull’arte fotografica.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...