Pergo, Mussa: "Attendiamo
forma fisica e innesti dal mercato"
Dopo la sconfitta per 1-0 che vale l’eliminazione dalla Coppa Italia, a parlare in conferenza stampa è il tecnico della Pergolettese Giovanni Mussa: “Fino al gol direi meglio noi, sia in termini d’idee che di attacco alla porta. Nel secondo tempo, dopo la rete subita, abbiamo dovuto dare qualcosa di più e abbiamo subito la differenza di fisicità. La Pro Patria ha dei giocatori più piccoli e agili dei nostri, che sono molto più fisici, necessitiamo di più tempo e in questo momento della stagione è ovvio andare in difficoltà.”
Mussa ha poi parlato di mercato e di condizione fisica: “Questa squadra ha qualità, ma va aspettata. Stiamo facendo lavoro personalizzato importante per gestire bene i carichi di lavoro e arrivare pronti all’esordio di campionato. Stiamo aspettando il quinto destro e il quinto sinistro oltre al play, la società ne è al corrente, ma ci sono dinamiche che non dipendono da noi e dalla dirigenza, serve pazienza. Se non arriva il play siamo comunque pronti, abbiamo fatto molte prove in allenamento.”
Oltre al tecnico, ha preso parola anche Alessandro Piu: “Ci tenevo a fare bene, come tutti, peccato. L’errore che abbiamo fatto è costato caro, ma per fortuna c’è tempo per migliorare l’aspetto fisico in vista del campionato. Sono contento del mio stato di forma, soprattutto della continuità e spero che questo possa essere di aiuto alla squadra.
L.S.