Economia

Asvicom, clamorosa accusa del pres.
Tazza: "Votazione illegittima"

Ha del clamoroso il comunicato a sorpresa redatto dal Presidente di Asvicom Cremona Berlino Tazza. Dopo la notizia dell’elezione di Fabiano Gerevini come nuovo presidente dell’Associazione, dichiarato inizialmente come un atto votato all’unanimità, Tazza alza la voce e accusa.

“Quanto accaduto è estremamente grave perché l’Assemblea convocata a mia insaputa per il 6 e 7 agosto ed il Consiglio Direttivo, che hanno portato all’elezione dei vertici associativi, sono illegittimi in tutti gli aspetti procedurali – tuona Tazza – in palese violazione dello statuto e del Codice Civile. Addirittura, l’8 agosto, due soli soci, nella sede di Asvicom, hanno dichiarato riunito il Consiglio Direttivo e hanno nominato se stessi Presidente e Vice Presidente dell’Associazione”.

Berlino Tazza, dunque, non abdica: “Non mi ritengo, dunque, affatto esautorato dal mio ruolo alla guida dell’articolazione territoriale di Sistema Impresa.

“Pertanto – conclude il comunicato dell’attuale presidente di Asvicom – a tutela dell’interesse dell’associazione, procederò con ogni azione legale, riponendo piena fiducia negli organi competenti che potranno fare chiarezza sui fatti che rappresentano un potenziale danno al patrimonio reputazionale dell’associazione”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...