Cronaca

Aism, evento benessere
a Crema il 22 settembre

Aism 2024 Mente Corpo Spirito: questo il titolo dell’evento benessere che si terrà, come consueto, la domenica 22 settembre nei Chiostri del Sant’Agostino, a Crema. “Il patrocinio del Comune di Crema e quello dell’Asst Crema sono un importante riconoscimento per la missione Aism, che trova appoggio nelle Istituzioni e nella realtà sanitaria locale con la quale collaboriamo sotto diversi aspetti” fanno sapere dall’associazione. “Le alte Rappresentanze di questi Enti presenzieranno all’Evento in particolare nel momento ufficiale dei saluti e ringraziamenti. Con l’Asst oltre alla presenza del Centro Clinico Sclerosi Multipla lanceremo l’avvio di un programma di collaborazione con le palestre del territorio riguardo una disciplina specifica per la SM e altre cronicità”.

Quella del 2024 è l’undicesima edizione di Crescendo Benessere. Sono sempre più numerosi i professionisti che con le loro competenze guideranno a conoscere corpo, mente ed emotività rispondendo a ogni esigenza e quesito per uno stile di vita migliore.

Un punto di accoglienza attenderà i visitatori all’ingresso del Centro Culturale Sant’Agostino per ogni necessaria indicazione. Il percorso, poi, si snoderà su di un lato del Chiostro con una mostra fotografica firmata Aism Nazionale-PortrAits con immagini elaborate dall’Intelligenza virtuale x mettere in mostra i sintomi invisibile della SM.

Negli spazi adiacenti ognuno potrà seguire il programma che preferisce costruendolo da sé scegliendo tra i vari laboratori e le diverse pratiche ciò che più attrae e ciò che si gradisce approfondire! Ce ne è per adulti e bambini.

Nel tardo pomeriggio ci si raccoglierà nel Chiostro del Pozzo per una condivisione, il buffet e del raffinatissimo jazz con i grandissimi Gianni Satta e Fabrizio Trullo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...