Cronaca

Castelleone, finisce contro un palo
con la moto: morto Davide Valesi

Ha perso il controllo della sua moto, e si è schiantato contro un palo vicino ad un passaggio a livello, cadendo poi rovinosamente a terra dopo essere stato sbalzato a diversi metri di distanza: è morto così Davide Valesi, motociclista di 49 anni residente a Castelleone.

Erano circa le 8.30 di venerdì mattina e l’uomo stava transitando lungo la via Solferino, a Castelleone, all’altezza del passaggio a livello, quando si è verificato l’incidente. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, con ambulanza, auto medica ed elisoccorso, ma per il 49enne non c’è stato nulla da fare: i medici hanno potuto soltanto constatare il decesso.

Per i rilievi del caso è intervenuta la Polizia Stradale di Crema, coadiuvata anche da pattuglie di Cremona, che ha ricostruito la dinamica di quanto accaduto. La linea ferroviaria, nel mentre, è rimasta bloccata, così come la circolazione stradale, che ora sono però state riaperte. Si cercherà di capire per quale motivo la vittima abbia perso il controllo della moto. Fondamentale per ricostruire la dinamica saranno le immagini delle telecamere della zona. lb

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...