Eventi

Pantelù rialza la testa dopo
l'incendio: Bcc dona 5mila euro

L’associazione Pantelù di Crema è pronta a rialzare la testa con coraggio e forza di volontà, dopo l’incendio dello scorso venerdì 26 luglio.

Le fiamme hanno distrutto completamente il materiale che era stato raccolto che sarebbe stato donato alle persone in difficoltà, oltre ad aver perso anche tutto ciò che era necessario per le attività dell’associazione: gazebi, documenti, sedie, ecc.

Il Gruppo Pantelu’ è mantenuto in vita da volontari che, con grande spirito di servizio, dedicano il loro tempo libero alla comunità. Per tale motivo, però, Pantelù ha chiesto una mano anche alla comunità cremasca, chiedendo delle donazioni per poter ripartire.

Crema, e il Territorio Cremasco, hanno risposto alla grande: in primis dalla BCC Caravaggio e Cremasco, che ha deciso di donare 5.000 euro all’associazione. Inoltre, la banca diretta da Giorgio Merigo donerà anche le magliette di Pantelù per gli eventi, in sostituzione a quelle andate in fumo.

Eventi che non tarderanno ad arrivare: il 2 agosto ci sarà il ‘San Bernardino Country Night’ nella sede riaperta in sicurezza; sabato 3 spazio alla danza della Milonga e fritto misto come piatto principale; mentre domenica via con il Liscio.

“Siamo profondamente grati per la generosità dimostrata nel sostegno dei donatori. Grazie a questa donazione, potremo continuare a portare avanti il nostro importante lavoro e a fare la differenza nella vita di numerose persone – si legge nel comunicato dell’Associazione Pantelù – Non solo hanno offerto un aiuto concreto, ma hanno dimostrato di credere nella nostra missione e di condividere i nostri valori. È grazie a persone come loro che possiamo continuare a crescere e a rendere il mondo un posto migliore”.

 

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...