Sport

Ciclismo su Pista: assegnate le
maglie regionali al Baffi di Crema

Al Velodromo Baffi di Crema si è conclusa la due giorni dei campionati regionali lombardi di Ciclismo su pista, terzo evento dall’apertura del centro sportivo ad aprile.

Centotrenta atleti in sella, allievi ed esordienti maschili e femminili, per trentacinque team in gara provenienti da tutta la Lombardia.
Nella disciplina Omnium, a spuntarla negli allievi è stato Ruben Ferrari della Gb Team Pool Cantù, che si è imposto davanti ai compagni di squadra Paolo Favero e Marco Zoco; Nella femminile, invece, è Letizia Parini a spuntarla, del Team Cesano Maderno, al secondo posto Emma Colombo della stessa squadra, mentre sul gradino più basso si è piazzata Alessia Milesi dell’UC Ossanesga.

Nella categoria esordienti brilla Samuele Matteini dell’Equipe Corbettese, che vince davanti a Simone Marconi (Pessano) e Lorenzo Iazzi (Madignanese); nell’Omnium femminile, invece, è Giulia Lombardi, del Cesano Maderno, a salire sul gradino più alto del podio, davanti a Isabel Di Sciuva (Cicli Fiorini) e Viola Zambelli di Biesse Carrera.

Soddisfatto il presidente di Nuova Società Pista Crema, Graziano Fumarola, che ha fatto il resoconto della competizione: “C’è sempre grande soddisfazione vedere il Velodromo pieno per questi eventi. La Federazione ci ha fatto assegnare le maglie regionali, e questo significa dare un grande prestigio alla competizione: siamo davvero molto contenti”.

 

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...