Cronaca

Spino D'Adda, benemerenza al
negozio con 40 anni di attività

Una benemerenza storica per un negozio che in quarant’anni è diventato una pietra miliare nel comune di Spino D’Adda. Si tratta di Flavio Easy Look, il parrucchiere di acconciature femminile del comune cremasco, gestito a livello famigliare da Flavio Leoni e la moglie Barbara Raimondi.

Una tradizione tramandata dal padre ai figli, e che nel 1983 ha preso piede a Spino, riuscendo ad evolversi negli anni nel mondo delle acconciature, un mestiere tutt’oggi seguito e preso d’ispirazione dai giovani che si immergono nel mondo del lavoro artigianale.

Nei giorni scorsi Flavio ha ricevuto la targa di negozio storico dal Sindaco Enzo Galbiati e dall’assessore Marco Gobbo, ma non è tutto: nel prossimo autunno Regione Lombardia riconoscerà trentasette nuove attività storiche nel Cremonese, tra queste, dunque, ci sarà anche Flavio Easy Look.

“Ho la fortuna di fare un lavoro che mi piace e lo faccio con molto entusiasmo – dice Leoni – probabilmente trasmetto anche questa passione a chi visita il negozio. Ringrazio l’amministrazione comunale per questo riconoscimento. Ringrazio anche la Libera artigiani che in questi anni mi hanno aiutato, supportato per la parte fiscale e amministrativa, contribuendo ad inviare la richiesta di attività storica alla Regione, che è stata accettata”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...