Sport

Roller Power Us Acli di Crema,
week end di grandi risultati

Week end dalle grandi emozioni per gli atleti della Roller Power Us Acli di Crema, che prima di concedersi le meritate vacanze e dare appuntamento a tutti a settembre, sempre presso la palestra di Castelnuovo, nello scorso fine settimana hanno gareggiato a Sezzadio (AL) per ultima tappa europea del Mondiale WSX. Nell’International Skate Cross Contest Italy, Anita Carniti, Davide Cortesi e la capitana Giulia Mapelli, accompagnati dalla coach Susanna Scotti, hanno dimostrato ancora una volta tutto il loro valore, confermando il risultato conquistato ai recenti Irg 2024 di Catania di essere tutti e tre tra gli i migliori otto crossisti d’Italia. Batteria dopo batteria si è arrivati alle varie finali delle varie categorie, ed alla fine le classifiche dicono Giulia quarta nei Senior F, Anita decima nei U19 F e Davide diciassettesimo nei U19 M.

Per rendere ancora più spettacolare il contest l’organizzazione ha programmato anche le gare a squadre di Team Cross Open, una sorta di corsa all’americana senza distinzione della categoria di appartenenza ed anche in questa occasione i ragazzi cremaschi nonostante l’elevato grado di difficoltà hanno dato spettacolo.

Menzioni speciali per Davide Cortesi in coppia con Leonardo uscito ai quarti di finale, ma a testa alta nel confronto con la coppia dei campioni del mondo in carica Pallazzi-Borromeo, così come Anita Carniti in coppia con Alice, fuori a quarti con le campionesse del mondo Rimondi-Delfino. Nel corso delle premiazioni la Fisr ha consegnato un premio speciale alla capitana Giulia Mapelli per un gesto di fair play che l’ha vista protagonista nei confronti di una avversaria durante gli ultimi Irg di Catania. “Sono molto soddisfatta, sapevamo che il livello del contest era altissimo, ma come sempre abbiamo dimostrato tutto il nostro valore” ha commentato a fine gara la coach Scotti.

Ora per tutto il gruppo della Roller Power Us Acli Crema il sogno è quello di poter festeggiare la chiamata in azzurro di qualche tesserato, in vista dei prossimi mondiali che si svolgeranno a Roma.

i.g.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...