Cronaca

Aggressioni e minacce ai genitori:
allontanato dalla casa familiare

Maltrattava continuamente i genitori, minacciandoli e spesso spintonandoli: una situazione ormai diventata insostenibile per la coppia, che più volte era dovuta ricorrere all’intervento delle forze dell’ordine. Per questo l’uomo, con precedenti di polizia a carico, è stato raggiunto nei giorni scorsi da una misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento, emessa dal Tribunale di Cremona e notificata dai Carabinieri del Radiomobile di Crema.

Il provvedimento cautelare è stato emesso al termine delle indagini portate avanti dai militari a seguito dei tanti interventi fatti negli ultimi mesi presso la famiglia in questione. Ogni poco il figlio, sotto l’effetto di alcolici e stupefacenti, tornava a casa con atteggiamenti aggressivi e prepotenti, minacciava i genitori e chiedeva costantemente loro del denaro. Il rifiuto da parte loro, suscitava reazioni ancora più violente e aggressive, con un progressivo aggravamento della situazione tra le mura domestuche. Ingiurie, minacce di morte, aggressioni fisiche, erano diventate all’ordine del giorno, tanto che più volte i Carabinieri erano dovuti intervenire per porre fine alle condotte dell’uomo, venendo, in un paio di occasioni, aggrediti a loro volta.

Era seguita una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, poi l’ammonimento da parte del Questore di Cremona, ma neppure questo aveva fermato l’uomo.  Tenuto conto della frequenza e dell’entità dei maltrattamenti posti in essere, l’autorità giudiziaria ha quindi emesso il provvedimento a tutela dell’incolumità fisica dei coniugi, imponendo all’uomo di lasciare immediatamente la casa familiare e di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dai genitori. Il provvedimento è stato immediatamente notificato all’uomo dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...