Feste e turismo

Happy Beach Castelleone, la
dodicesima edizione del torneo

L’Happy Beach di Castelleone ha tagliato i nastri di partenza questa mattina alle 8, inaugurando la dodicesima edizione del torneo di Beach Volley più conosciuto del Cremasco.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale “Il Borgo” di Castelleone, la quale riesce spesso a portare tanta affluenza al paese insieme a festa, divertimento e ovviamente sport.

Quest’anno sono ben 48 le squadre partecipanti, in crescita rispetto alla passata edizione, che si stanno dando battaglia sui due campi in sabbia in Piazza del Comune, nel pieno centro del paese.

Tanta soddisfazione per il presidente de “Il Borgo” Gianfranco Sacchi, organizzatore e speaker dell’evento: “Le persone ci scrivono già da marzo per sapere quando prendere le ferie, in relazione al nostro torneo. Ci siamo fatti conoscere negli anni non solo per la competizione in sé, ma per lo spirito e il divertimento che porta questo week end. Il ricavato di questa iniziativa, e tutte quelle che organizziamo, viene devoluto per aiutare a crescere la comunità di Castelleone”.

Anche il sindaco Federico Marchesi ha espresso parole di orgoglio nei confronti dell’evento, elogiando l’associazione castelleonese: “L’Happy Beach è un’iniziativa sempre gradita ed importante per Castelleone, perché porta sport e affluenza nel paese, oltre a permettere alle nostre attività commerciali di ottenere visibilità e guadagno. Il Borgo in questi anni ha fatto un grandissimo lavoro per migliorare le nostre feste e portare sempre più persone all’interno del nostro comune”.

 

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...