Cronaca

Arci e Pantelù, la raccolta
fondi dopo l’incendio

L’incendio che ha colpito la sede dei Pantelù a Crema, nella stessa struttura di Arci San Bernardino, ha causato numerosi danni alle due realtà del territorio cremasco. Per questo motivo, tramite una nota congiunta, firmata dai rispettivi consigli direttivi, entrambe hanno istituito una raccolta fondi per cercare di ripartire.

“Le fiamme hanno distrutto completamente i materiali che i Pantelù donavano a chi era in difficoltà, come libri, giocattoli, materiale scolastico e tutto ciò che era necessario a condurre le attività dell’associazione: gazebi, documenti, sedie. I locali del circolo Arci San Bernardino sono al momento inagibili e necessiteranno di grande impegno per tornare ad ospitare tutti quegli eventi che il circolo organizzava per favorire l’aggregazione e la coesione della comunità. All’interno dei locali del circolo si svolgevano diverse attività solidaristiche dedicate a tutte le fasce d’età: il doposcuola per i bambini, il ballo per gli anziani, gli eventi culturali di sensibilizzazione e i momenti di aggregazione.

Entrambe le associazioni sono mantenute in vita da volontari che con grande spirito di servizio dedicano il proprio tempo libero alla comunità, per amore verso il territorio e verso i cittadini. Per poter ricomprare tutti i materiali perduti e per poter ripristinare al più presto l’agibilità dei locali, il circolo Arci San Bernardino in collaborazione con l’Associazione Pantelù ha creato una raccolta fondi.

Intestazione: Arci San Bernardino APS
IBAN: IT94T0707656840000000001169
Causale: Donazione per sostegno danni da incendio

Al momento non raccogliamo materiali perché purtroppo non abbiamo uno spazio dove immagazzinarli. Vi ringraziamo di cuore per tutte le manifestazioni di solidarietà che abbiamo ricevuto nelle ultime ore, siamo certi che con l’aiuto della nostra comunità, forte e coesa, potremo ripristinare quanto distrutto e riprendere le nostre attività associative”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...