Politica

Rivolta D'Adda, via libera per il
polo logistico e l'area commerciale

Un’ area logistica da 117 mila metri quadri a nord del paese, e un’area commerciale che sarà collocata, invece, nella parte sud. A Rivolta D’Adda è arrivato il via libera da parte del consiglio comunale all’amministrazione di Giovanni Sgroi, per far sorgere le due infrastrutture a ridosso del comune cremasco.

Il primo cittadino rivoltano è soddisfatto, e ha voluto rassicurare i cittadini sui vantaggi che porteranno le due costruzioni, creando lavoro, migliorando la viabilità, cercando di diminuire il più possibile l’impatto ambientale per i residenti di Rivolta.

“Siamo finalmente riusciti a realizzare questo insediamento produttivo – commenta Sgroi – abbiamo cercato di ridurre l’impatto ambientale per renderlo più gradevole possibile. Porterà centocinquanta posti di lavoro nel territorio; e la cosa più importante: la viabilità verrà migliorata e non peserà sulla Rivoltana. L’area avrà un accesso da una rotatoria che migliorerà anche la strada comunale per Casirate D’Adda”.

Il polo logistico sorgerà su un’area che era già stata trasformata in commerciale nel Pgt del 2010, rimasta poi ferma da allora. Grazie ai due piani d’intervento di riqualificazione di aree dismesse, Sgroi è riuscito ad ottenere la definitiva concessione per i progetti. I lavori cominceranno nell’autunno del 2024.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...