Cronaca

Vhit, addio a Leonardo Cadeddu:
il ricordo del Ceo La Forgia

Lutto per l’azienda di elettronica Vhit, situata ad Offanengo. Mercoledì, infatti, è venuto a mancare Leonardo Cadeddu, storico membro dell’azienda, entrato per la prima volta dalla porta d’ingresso nel 1967 (quando ancora si chiamava D. Bonaldi &C, azienda storica nel campo dell’attuazione idraulica), e non l’ha più lasciata.

Il Ceo di Vhit, Corrado La Forgia, ha voluto ricordare il collega, pensionato da tempo ma comunque collaborativo nei confronti della società, attraverso una lettera di ricordo.

“Ci sono persone che lasciano tracce indelebili nella vita di un’azienda e di un territorio, oltre che in quella privata – si legge nelle prime righe iniziali – Una di queste è, senza dubbio alcuno, Leonardo Cadeddu. Ci ha lasciato ieri dopo una vita segnata da impegno, abnegazione, creatività, disponibilità”.

La Forgia ricorda l’enorme contributo di Cadeddu non solo per l’azienda ma anche per il territorio: “Anche dopo il pensionamento è rimasto a stretto contatto con noi. In qualità di responsabile della Ricerca e Sviluppo ha contribuito, in maniera robusta e organica, a migliorare prodotti in esercizio e ad inventarne di nuovi. Sempre molto attento ad interpretare le esigenze del cliente, ha fatto sì che l’azienda fosse vista come un partner e non solo un semplice fornitore…Personalmente credo che la ricerca e lo sviluppo siano il vero motore del futuro di un’azienda e di un territorio; senza di queste si è sempre a rimorchio di altri”.

“Crediamo molto nella ‘testadopera’ come generatrice di ‘manodopera’ – concludono le righe finali della lettera – e in questo Leonardo Cadeddu resterà per sempre un grande maestro. Grazie Leo per quello che ci hai lasciato.. VHIT, che nel frattempo ha cambiato pelle trasformandosi sempre più in una moderna azienda globale, meccatronica e digitalizzata, al servizio del mondo automotive, ti sarà per sempre grata”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...