Ombriano, il Centrodestra Cremasco
a colloquio con i residenti
Mattinata di ascolto e di condivisione di idee per il Centrodestra cremasco, che ha deciso di confrontarsi con i cittadini del quartiere di Ombriano sulle problematiche della zona.
Al Bar Civico 13, infatti, i consiglieri comunali di Fratelli D’Italia Giovanni De Grazia, Emanuela Schiavini, Giuseppe Torrisi e Paolo Enrico Patrini, si sono ritrovati per raccogliere tutte le proposte pervenute dai residenti.
Viabilità, sicurezza e gestione del verde: queste sono state le richieste maggiormente avanzate dalla comunità, come la richiesta del senso unico in Via Torre, all’incrocio con Via Lodi e Via Renzo da Ceri, dove la strada ristretta ha causato alcuni incidenti nel corso degli anni; ma anche la viabilità pedonale posta in Via Cappuccini ha fatto discutere, giudicata stretta e scarsa da un paio di persone residenti.
Sotto accusa anche la gestione del verde in Via Pagliari e Via Pandino, ma a catturare l’attenzione dei consiglieri è stato sicuramente il dibattito sulla manutenzione della casa dell’Acqua in via Toffetti: aperta 24h, esposta dunque ad ampio consumo e utilizzata in malo modo da alcune persone, che non rispettano i parametri igienici indicati sulla struttura, sporcandola e ponendola in una condizione di degrado.
“Ombriano è un gioiello della città di Crema – commenta De Grazia – siamo sicuri che, con un minimo di attenzione in più da parte dell’amministrazione, potrebbe ricevere dei miglioramenti davvero importanti.”