Cronaca

Rapinò un coetaneo,
arrestato 18enne a Soresina

La mattina del 13 luglio i Carabinieri della Stazione di Soresina hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Cremona, un uomo di 18 anni, con precedenti di polizia a carico. Il giovane destinatario del provvedimento dovrà scontare in carcere la condanna a quasi tre anni e cinque mesi di reclusione intervenuta presso il Tribunale di Cremona nell’aprile 2024, divenute definitiva ed esecutiva, per rapina e lesioni personali, fatti avvenuti a Crema.

Il giovane era stato protagonista di un episodio di aggressione verificatosi nel pomeriggio del 22 dicembre scorso, all’interno dei giardini di Piazzale Delle Rimembranze, dove tre giovani avevano circondato e colpito con calci e pugni e con una bottiglia di vetro un giovane, rubandogli il cellulare. I tre erano scappati, ma erano stati intercettati nei pressi della stazione ferroviaria e, dopo un inseguimento a piedi, erano stati bloccati.

La vittima era stata soccorsa e portata al pronto soccorso, dove aveva ottenuto una prognosi di alcuni giorni per le contusioni riportate, e i tre autori del fatto erano stati arrestati.

Dopo la convalida, il 18enne era stato messo agli arresti domiciliari. Nell’aprile del 2024 è arrivata la condanna. Il 18enne è stato accompagnato al carcere di Cà del Ferro.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...