Sport

Pergolettese, raduno
e inizio della preparazione

Giornata di raduno e primo allenamento per la Pergolettese al Centro Sportivo Bertolotti. Dopo i discorsi di benvenuto e di buon lavoro da parte di Anna Micheli (Amministratore e Responsabile Segreteria), di Gabriele Bolis (Direttore Sportivo) e dell’allenatore Giovanni Mussa, il gruppo dei convocati ha iniziato a sudare agli ordini dello staff tecnico. Oggi è stato anche il giorno dell’uscita dei calendari di Serie C. Avvio tosto di campionato per il Pergo, con prima giornata a Vercelli.

Prima di pensare al campionato però, la compagine cremasca affronterà quattro amichevoli nel mese di luglio. Lunedì 22 ad Appiano Gentile contro l’Inter e mercoledì 24 a Brescia contro le rondinelle (entrambe a porte chiuse). Il mese si concluderà con le amichevoli contro la Giana Erminio il 28 luglio e contro il Fiorenzuola il 31 (entrambe al Bertolotti).

La prima gara ufficiale è invece fissata per l’11 agosto, quando la Pergolettese affronterà in trasferta la Pro Patria e, in caso di passaggio del turno, dovrà vedersela con una tra Pro Vercelli e Lucchese.

Un calendario fitto, che però andrà affrontato a seguito di un’adeguata preparazione. Quest’anno la società ha scelto di non far partire la squadra per il consueto ritiro, tutti gli allenamenti si svolgeranno la mattina al Centro Sportivo Bertolotti.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...