Politica

Consiglio, la minoranza attende
risposte sulla manutenzione del verde

Una maggiore cura del verde per implementare la sicurezza in città. Questa la richiesta della minoranza del Consiglio comunale di Crema, fortemente preoccupata per la situazione relativa, nello specifico, alle piante da sostituire.

La segnalazione arriva da Giovanni De Grazia, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, che nei giorni scorsi, a titolo collaborativo, ha affrontato il tema in Comune. Per il capogruppo di FdI infatti sarebbero 128 le piante da sostituire nelle diverse aree della città.

La preoccupazione nasce soprattutto dagli eventi climatici che hanno colpito il Cremasco durante il periodo estivo degli ultimi anni, i quali potrebbero portare le piante “instabili” a creare ulteriori danni.

Anche Andrea Bergamaschini, Capogruppo della Lega a Crema e consigliere comunale, ha fatto emergere alcune perplessità circa la manutenzione del verde pubblico a Crema, fortemente peggiorata secondo il consigliere di minoranza.

In questo caso, al di là della sicurezza, messa comunque sempre in primo piano, viene fatto notare come parchi, giardini e aree verdi della città siano in stato di abbandono, con erba alta, rifiuti non raccolti e alberi non potati.

Secondo Bergamaschini infatti le aree verdi ben curate migliorano la qualità della vita, favoriscono la socializzazione e rappresentano uno spazio sicuro dove i nostri bambini possono giocare. La mancata manutenzione, al contrario, può portare a situazioni di degrado che mettono a rischio l’incolumità dei frequentatori.

Il dibattito, fa sapere il consigliere della Lega, verrà con ogni probabilità affrontato nel prossimo Consiglio comunale. L’attenzione sul tema è alta, considerando anche che, in settimana, proprio un albero è caduto in via Lago Gerundo, fortunatamente senza causare danni a persone, ma comunque abbattendosi su una macchina.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...