Eventi

Palazzo Pignano, presentata
la saga "Estate di Minerva"

Palazzo Pignano e Scannabue si preparano per l’Estate di Minerva, l’evento a tema per accogliere le iniziative dei tre paesi (Cascine Gandini incluso).

Mercoledì sera, infatti, nella sala consiliare del comune di Palazzo Pignano è stata presentata l’iniziativa, promossa dall’amministrazione e da ConfLombardia, che comincerà il prossimo sabato 20 luglio, dove dalle 18 prenderà il via la notte bianca a Scannabue.

Sarà lo stesso borgo Cremasco, dalla mattina di domenica, ad addobbarsi a tema medievale in tutte le vie del centro storico, a partire dalla via Ugo Foscolo, diventando una vera e propria cittadella dell’epoca, per ospitare il mercatino di Minerva, oltre alla mostra delle Fiat 500 che verranno poi premiate nel pomeriggio.

Le 24h dell’evento si chiuderanno alle 18 con la processione finale. Grande entusiasmo per il Sindaco Giuseppe Dossena, e l’assessora alla cultura Annalisa Crea, impegnata nella campagna archeologica di Palazzo Pignano.

“L’estate di Minerva è un evento molto importante per noi amministrazione – ha commentato Dossena – in collaborazione con ConfLombardia siamo riusciti quest’anno ad iniziare questo percorso di sagre dei nostri tre paesi iniziando da Scannabue”.

“Ringrazio le aziende per il loro impegno – ha puntualizzato Annalisa Crea – l’obiettivo non è solo promuovere la storia, comunque molto importante nel nostro territorio, ma dare risalto al folklore della produzione e all’innovazione di questo nuovo modo di organizzare le saghe, coinvolgendo il tessuto economico”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...