Cronaca

Monte Cremasco, trovato con 560g di
droga in casa: arrestato un 21enne

Non si ferma nel Cremasco l’attività di contrasto alla vendita e all’uso di droghe da parte dei Carabinieri, che ha consentito di portare a termine una nuova operazione di servizio con il sequestro di circa 560 grammi di droga, denaro e bilancini. Mercoledì sera, infatti, i Carabinieri di Bagnolo Cremasco hanno arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un ragazzo di 21 anni, con precedenti di polizia a carico e residente a Monte Cremasco, trovato in possesso di hashish e ketamina.

La segnalazione è arrivata da ignoti, i quali segnalavano un viavai di persone piuttosto sospetto nei pressi di un’abitazione. Durante il giro di controllo, dunque, i militari hanno fermato un diciottenne, entrato ed uscito dalla casa in questione nel giro di pochi minuti. Il giovane era in possesso di circa 6 grammi di hashish. Poco dopo, i Carabinieri hanno bloccato un altro ragazzo, che aveva eseguito lo stesso iter del primo, un 23enne trovato anche lui in possesso di quasi due grammi di hashish.

Dopo le due perquisizioni ai ragazzi, i militari hanno controllato l’abitazione e superate le resistenze iniziali da parte del proprietario, un 21enne, hanno trovato diversi panetti di hashish per un peso di 535 grammi, oltre 25 grammi di ketamina, denaro per diverse centinaia di euro, un coltello sporco di stupefacente e due bilancini elettronici di precisione.

Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre il ventunenne è stato dichiarato in arresto per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di droga. E’ stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Crema fino a questa mattina, dopodiché è stato accompagnato all’udienza di convalida dell’arresto, conclusasi con la sua sottoposizione alla misura cautelare degli arresti domiciliari ed il rinvio all’udienza del prossimo 4 ottobre. Segnalati alla Prefettura, invece, il 18enne e il 23enne come consumatori di droga.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...