FdI, De Grazia: “128 piante
da sostituire a Crema”
Giovanni De Grazia, consigliere comunale di Fratelli d’Italia Crema, segnala al Comune di Crema alcune aree della città in cui servirebbe maggiore cura del verde, anche per una questione di sicurezza: “Nei giorni scorsi, a titolo collaborativo, abbiamo segnalato in Comune un dettagliato elenco di strade cittadine in cui sono presenti numerose piante da sostituire, per un totale di 128. Le zone interessate sono via Ostaggi Cremaschi, via Samarani, via Bacchetta, via Gramsci, via Boldori, via Indipendenza, zona Piscina/Bocciodromo, via Mercato, via Inzoli, via Crispi, via Carlo Urbino, via Matilde di Canossa, via Piacenza, via Kennedy, via Diaz (ovviamente non è un elenco esaustivo in quanto mancano molte altre zone di Crema).
Il nostro intento è quello di porre l’accento su questo problema in quanto la mancata manutenzione delle piante rappresenta un potenziale pericolo per la pubblica incolumità, in relazione agli eventi climatici anche estremi che avvengono sempre più frequentemente. Ci auguriamo che gli uffici competenti si attivino in tempi rapidi per affrontare questa problematica.
Inoltre per poter essere sempre più vicini ai nostri concittadini, come gruppo consiliare di Fratelli d’Italia ,nei prossimi mesi organizzeremo incontri nelle varie zone della città (Un caffè con i consiglieri). L’amministrazione Bergamaschi, nonostante le tante promesse fatte in campagna elettorale, non sembra essere interessata a confrontarsi con i cittadini per venire incontro e soprattutto risolvere i problemi delle varie realtà di Crema. L’elenco dei Cahiers de doléances (quaderni delle lamentele) è molto lungo: viabilità cittadina, manutenzione verde pubblico, carenza di parcheggi, ciclabili al limite della praticabilità, palestre e impianti sportivi insufficienti, senza citare il “futuro” del ponte di via Cadorna…”.