Cronaca

Cala il sipario sulla
rassegna “Di Giove”

Serata conclusiva quella di stasera, giovedì 11 luglio, dell’iniziativa “Di Giove” organizzata dall’assessorato al Commercio in sinergia con l’assessorato alla Cultura. Quattro complessivamente le serate estive servite anche a sostenere il commercio locale, favorendo al contempo la socializzazione e la promozione culturale. Stasera è tra l’altro la prima dopo l’inizio di saldi estivi. Parecchi i negozi che hanno annunciato la loro apertura fino a tarda ora.

Le principali vie del centro, tra cui via Cavour, via Matteotti e via XX Settembre torneranno ad essere utilizzate da artisti di strada che porteranno musica e spettacolo con performance itineranti. Stasera sarà la volta di Big & Roby (musica pop internazionale – musica italiana).

Piazza Duomo ospiterà ancora esibizioni delle scuole di danza locali e senza la presenza di un palco, permettendo agli spettatori di avvicinarsi e apprezzare le performance in un contesto più intimo e informale. Stasera “K&F dance, I’m latino” proporrà una serata dedicata al ballo latino aperto a tutte le scuole di Crema, con animazione. E ancora: a partire dalle 18 piazza Garibaldi animata dai mercatini.

“Sono parecchie le attività del centro che hanno esposto la locandina fornita dal Comune – commenta l’assessore al Commercio Franco Bordo – con cui si annuncia l’adesione all’apertura straordinaria in occasione della serata conclusiva della rassegna Di Giove, iniziativa di musica, danza e aggregazione che vede coinvolte le vie e le piazze del centro. Una prima edizione, che possiamo definire sperimentale, voluta dall’Assessorato al Commercio e da quello alla Cultura, che ha destato interesse da parte degli esercenti e che ha visto la partecipazione di centinaia di cittadini”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...